Viaggio in Sicilia con bambini: Esplorare con la famiglia

22 giugno 2015, Commenti Commenti disabilitati su Viaggio in Sicilia con bambini: Esplorare con la famiglia

La Sicilia è la meta ideale per i viaggi con bambini. Sono tante le soluzioni, adatte anche ai più piccoli, per godere di un viaggio sensazionale tra mare, città, parchi di divertimento, paesaggi naturalistici e cucina locale gustosa. Prenotate, quindi, il vostro viaggio in Sicilia con bambini per questa Estate. Ecco il meglio da non perdere:

Viaggio in Sicilia con bambini: Cosa vedere

Etnaland
Il parco dei divertimenti della Sicilia con tante attrazioni e aree dedicate a bambini e famiglie. Ospita all’intero l’Acquapark, il Themepark e il percorso didattico del Parco della Preistoria. A 5 km dal Centro Benessere Acquaplanet. www.etnaland.eu

 

jungle spash

Parchi Avventura
Parchi con una serie di percorsi acrobatici tra gli alberi suddivisi per difficoltà dove mettere alla prova l’equilibrio, la velocità e la voglia di avventura e divertimento. Nei pressi dell’Etna troverete tre diversi parchi avventura:  Parco Avventura Etna a Milo; EtnAvventura a Ragalna; Monti Rossi Adventure Park a Nicolosi.

 

parco-avventura-foto

Etna in funivia
Per gli esploratori e gli amanti delle attività all’aperto, oltre a visitare i rifugi sui diversi versanti dell’Etna, potrete raggiungere i crateri sommitali grazie alla funivia e partecipare alle diverse escursioni speleologiche, trekking lungo i sentieri e scii con attività sia per adulti che piccini. Potrete raggiungere l’Etna percorrendo circa 30 km dalla nostra struttura.

etna

 

–Spiagge ioniche
Dalle spiagge sabbiose a quelle acciottolate, lungo la Costa Ionica della Sicilia troverete mare splendido e bellissimi paesaggi naturalistici. Taormina e l’Isola Bella nel messinese, l’incantevole Spiaggia di Calamosche e la Riserva di Vendicari nel siracusano, l’Isola delle Correnti a Portopalo di Capo Passero sono solo alcuni dei posti stupendi da ammirare nella Sicilia Orientale.

 

vendicari

Giro dell’Etna in littorina
Con il treno a scartamento ridotto FCE Circumetnea, potrete fare un tour turistico attraversando tutti i più paesini che circondano l’etna, da Paternò ad Adrano, Bronte, Randazzo, Giarre e Riposto, ammirando il panorama dai finestrini del trenino.

 

Centri Commerciali
Luoghi di ritrovo per famiglie con aree specifiche di intrattenimento e per bambini (dai cinema alle aree ludiche). In zona puoi trovare Etnapolis, Ikea, Porte di Catania e altri centri commerciali.

 

E per concludere, non potete visitare la Sicilia senza gustare le prelibate specialità della cucina locale, come i buonissimi dolci (granite, gelati, cannoli, cassate, paste di mandorla), la tavola calda (arancini, cartocciate e simili) e i piatti coi sapori del mare e della montagna.

Cannoli_Siciliani