Sicilia in Primavera: le meraviglie da non perdere

19 aprile 2016, Commenti Commenti disabilitati su Sicilia in Primavera: le meraviglie da non perdere

Le lunghe giornate soleggiate con temperature miti sono l’ideale per esplorare la Sicilia. Concedetevi un fine settimana di aprile o maggio o approfittate del ponte del 25 aprile per visitare la Sicilia in Primavera e le numerose meraviglie da non perdere. Avrete l’imbarazzo della scelta, sia per coppie che per famiglie con bambini o insieme ai vostri amici, potrete soggiornare al Centro Benessere Acquaplanet, struttura facilmente collegata con le maggiori attrazioni della Sicilia Orientale.

Sicilia in Primavera: i nostri suggerimenti

●Escursione Etna in Funivia

800px-Etna_eruption_seen_from_the_International_Space_Station

Il vulcano attivo più alto d’Europa sovrasta i paesi della provincia di Catania. Dal versante Etna Sud – a 30 km circa dalla nostra struttura – a quota 1923 metri potrai visitare i crateri sommitali  a bordo delle moderne telecabine di Funivia dell’Etna e salire, con speciali fuoristrada accompagnato da guide esperte, fino alle quote più alte consentite, per ammirare da vicino la vitalità del vulcano.
Omaggio: se soggiorni presso la nostra struttura, Partner di Funivia dell’Etna, programmando un’escursione sull’Etna avrai in omaggio un buono snack, per gustare gratuitamente un menù Pizza o Panino + bevanda + caffè o cappuccino a 2500 metri di altezza.

 

●Il Divertimento del Themepark Etnaland

Storm03

Il Parco di Divertimenti della Sicilia –  a circa 5 km dalla nostra struttura – è l’ideale per il divertimento sfrenato di grandi e piccini, con decine di attrazioni meccaniche per vivere una giornata di svago tutta d’un fiato.
Offerta Etnaland: Potrai soggiornare vicino Etnaland al Centro Benessere Acquaplanet ed acquistare direttamente i biglietti nella nostra, saltando le lunghe file alle casse del parco.

 

●Etnavventura

etnavventura

15 percorsi acrobatici sugli alberi con differenti difficoltà in 7 ettari di spazi verde e boscati, all’ombra del Vulcano. Ideale per trascorrere una bella giornata all’aperto, fare picnic tra i boschi dell’Etna e partecipare alle tante attività ludiche proposte dal Parco Etnavventura.

 

●Catania

catania

Le belle giornate sono l’ideale per una passeggiata tra le vie di Catania – a 20 km da noi –  tra i palazzi barocchi e i monumenti simbolo della città, come il Castello Ursino, Piazza Duomo, il Monastero dei Benedettini e la Villa Bellini. Non dimenticate di gustare un gelato al pistacchio e un delizioso arancino.