Visitare Maletto

Maletto

Maletto è il paesino più alto fra tutti i Comuni etnei della provincia di Catania ed adatto a coloro che vogliono immergersi nella natura incontaminata di una fitta e rigogliosa vegetazione con panorami che tolgono il fiato. Noi, staff del centro benessere, consigliamo vivamente una visita in questo splendido luogo tipico della zona di Catania e unico nel suo genere. Il territorio di Maletto si estende, quasi per intero, nel Parco dell’Etna fino ad arrivare a ben oltre 3000 metri.

Maletto

Da sempre chiamato "la porta dell’Etna", apre ai turisti il versante più bello del vulcano, totalmente immerso nel verde, con alberi di roverella, leccio e castagno. Procedendo verso la vetta del vulcano Etna incontriamo sempre più frequentemente la vegetazione del luogo come abeti, pini, faggi, e anche qualche betulla.

Ogni anno, nel mese di giugno, il paese della provincia di Catania si riempie di fragole: vengono allestiti stand per la "Sagra annuale della Fragola" e centinaia di visitatori affluiscono in massa per vedere le maestranze degli allestitori che ogni anno preparano una torta alla fragola di oltre 1000 Kg (ovviamente la torta viene poi offerta a tutti i partecipanti).

maletto-sagra-fragole

Maletto e le sue fragole sono a soli 50 minuti dal nostro centro benessere e a un' ora e 10 minuti circa da Catania.