Il comfort e il piacere del massaggio in acqua: una soluzione per risvegliare il corpo

vasca idromassaggio centro benessere acquaplanet paternò catania

Usufruendo dei benefici dell'idroterapia, chi si sottopone a trattamenti in vasca idromassaggio del Centro Benessere Acquaplanet di Paternò (Catania), sentirà il proprio corpo più disteso, rilassato e riposato ma soprattutto ritroverà un benessere mentale e psichico legato all'equilibrio e all'armonia. Sedute frequenti e costanti contribuiranno a uno snellimento della silhouette, a ridurre ansia e stress, stimolare le cellule e rigenerare i tessuti: il vostro corpo rifiorirà grazie all'elemento acqua.

Descrizione

L'idromassaggio è un massaggio idrico pressurizzato: esso sfrutta la temperatura dell'acqua e i suoi benefici, insieme alle bolle d'aria, ai getti d'acqua e al flusso che comprimono e decomprimono i tessuti, provocando sul nostro corpo un massaggio energizzante e stimolante.

Benefici

L’idromassaggio riduce lo stress, generando piacere e relax. La pressione, il circolo dell’aria e dell'acqua, combinati con la temperatura, combattono alcune forme più visibili di inestetismi, soprattutto cellulite, ritenzione idrica e obesità, stimolando le zone del nostre corpo più soggette agli accumuli adiposi. Le sedute in vasca idromassaggio migliorano la circolazione sanguigna, favorendo l’elasticità dei tessuti e rassodando i muscoli; la pelle, inoltre, appare più levigata, lucida e liscia. La pressione dell’idromassaggio sulla pelle, infatti, stimola la produzione di endorfine, che sollecitano le fibre nervose e donano relax e benessere. Gli effetti benefici di un idromassaggio si riscontrano inoltre nella cura e nella prevenzione dei reumatismi, delle artriti e della gotta.