Un trattamento idroterapico dall'effetto rilassante e calmante che sfrutta le proprietà dell'acqua: una vera e propria palestra per il corpo.

doccia scozzese La doccia scozzese è un trattamento benessere antichissimo basato sulla variazione della temperatura e della pressione dell'acqua. Gli sbalzi termici producono diversi benefici che permettono di curare la forma fisica.

Descrizione

Il trattamento dirige su tutto il corpo un getto modulabile che alterna repentinamente getti freddi a getti caldi, dalla durata differente, direzionati dal basso verso l'alto, effettuando una sorta di massaggio.

Benefici

I benefici della doccia scozzese sono mirati alla stimolazione del sistema circolatorio: l'alternanza della temperatura dei getti consentono di ripristinare la circolazione sanguigna, favorendo un immediato drenaggio e lo scioglimento dei tessuti adiposi, rendendolo un trattamento ideale per ridurre gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica. La pelle apparirà più tonica e compatta, visibilmente idratata. Inoltre, la doccia scozzese, presente presso il Centro Benessere Acquaplanet di Paternò (Catania), favorisce il rilassamento muscolare e mentale, eliminando lo stress e ripristinando il relax.