Visitare Castiglione di Sicilia

CASTIGLIONE DI SICILIA

Castiglione di Sicilia, antica fortificazione a Nord della provincia di Catania e vicino al Centro Benessere Acquaplanet, sorge tra l’Etna e la valle del fiume Alcantara. Ospita sei borgate: Passopisciaro, Rovitello, Solicchiata, che si affacciano sul vulcano Etna; invece Mitogio, Gravà e Verzella si affacciano sulla Valle dell’Alcantara.

castiglione_panorama_N

Grazie a quest’ampio territorio che si estende nei due parchi dell’Etna e dell’Alcantara, Castiglione di Sicilia in provincia di Catania, offre ai loro visitatori dei paesaggi mozzafiato grazie alla presenza del vulcano, pieno di grotte laviche e boschi rigogliosissimi, da un lato; e le profonde gole del fiume Alcantara dall’altro.

La sua posizione particolare e la fitta vegetazione che la circonda, rende Castiglione di Sicilia un presepe vivente, che nel periodo natalizio con luci di mille colori si immerge in un’atmosfera di gioia e felicità.

Insomma, è proprio un luogo ideale per chi, dopo aver trascorso un piacevole periodo tra le coccole del nostro centro benessere, volesse continuare a rilassarsi un po’, restando sempre nelle vicinanze di Catania.

Luoghi da visitare secondo lo staff del nostro centro benessere, sempre attento alle meraviglie di Catania e provincia:

  1. Castello di Lauria
  2. Roccaforte del Castelluccio
  3. Chiesa di San Pietro
  4. Basilica della Madonna della Catena