Visitare Bronte

Bronte

Bronte, comune di circa 20.000 abitanti, gode di una fama a livello nazionale ed internazionale grazie ai pistacchi che crescono nei suoi terreni. Essendo una delle mete turistiche per eccellenza, soprattutto per chi atterrà a Catania o alloggia al Centro Benessere Acquaplanet, Bronte è sempre ricca di visitatori, ai quali regala sapori e tradizioni.

bronte

Il pistacchio, un frutto di altissima qualità e con un gusto unico, viene esportato in vari paesi del mondo per la sua bontà e peculiarità siciliana.

pistacchio-di-bronte

Ogni anno, verso fine settembre ed inizio ottobre, nelle vie del paesino si svolge la “Sagra del Pistacchio”, dove confluiscono migliaia di persone proveniente non solo da tutte le province più importanti delle Sicilia (Catania, Messina, Palermo), ma anche dal resto d’Italia. Durante i giorni in cui si svolge la sagra è possibile assaggiare e comprare i prodotti tipici realizzati proprio con i pistacchi raccolti a Bronte, ed assistere ad ambientazioni, arti e mestieri tipici dell’antica civiltà contadina.È possibile raggiungere Bronte in poco più di 30m dal nostro centro benessere, ed in 1h da Catania.